Comunicati Stampa

Chi Siamo

L’AreaCDem – Cantiere Democratico è un’area del Partito Democratico, nata dai fuoriusciti dell’Idv e anche di altri partiti che non si riconoscevano più in una politica “vecchio stampo”, di partiti minori, etc.

L’AreaCDem è nata per andare oltre i partiti, progetto proposto anche dall’attuale presidente del Consiglio e segretario Renzi.

Il coordinatore nazionale di AreaCDem – Cantiere Democratico è Stefano Pedica.

L’AreaCDem rappresenta all’interno del PD un’area tematica che si occupa di idee, un pensatoio che porti le soluzioni ai temi che negli anni il partito in genere non è riuscito a “portare a termine”.

L’idea, come suggerisce la parola “cantiere”, è quella di costruire un nuovo centrosinistra all’interno del Pd, insieme a Campo Democratico di Goffredo Bettini, ad Area Dem di Dario Franceschini, di cui tra l’altro facciamo parte.

Cantiere Democratico non vuole essere un tesserificio, come la maggior parte delle altre aree del PD, ma una fucina di idee che possano essere portate al governo, alle regioni, ai comuni… anche confrontandosi in maniera aspra, ma per raggiungere l’obiettivo di soddisfare finalmente i cittadini sui temi che spesso nelle aule non sono discussi.

Per informazioni: segreteriaonpedica@gmail.com – 06 – 64824506